Product was successfully added to your shopping cart.
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

(+404) 158 14 25 78
Ailime Srl a socio unico
Via Loggia dei Pisani, 25
Napoli 80133 (NA)
PI e CF 07273381215
REA NA 872932
 

 

Tutti i prodotti della linea Onirico hanno garanzia 15 anni.

I materassi , le reti  e i cuscini Onirico sono sottoposti a rigorosi test, per verificare che rispettino i nostri severi standard di qualità e durata.

 

     Garanzia Materassi 

Le misure del materasso sono suscettibili di una tolleranza del 2% in larghezza e del 1% in lunghezza. La garanzia non copre eventuali piccole differenze di misura. La garanzia consiste nella sostituzione o riparazione gratuita del componente difettoso accertato e riconosciuto dal fornitore.

La garanzia si riferisce al prodotto finito e alle componenti. I materassi della linea Onirico sono garantiti per tutti gli eventuali danni o difetti di produzione su  tutti i componenti: tessuto, imbottitura, particolari del bordo e delle cuciture.

In caso di danno o difetto di produzione è necessario contattarci tramite mail a web@onirico.it. I Materassi sono progettati e realizzati per lavorare su una solida superficie stabile, su una base letto che è strutturalmente in grado di sostenere il peso del materasso e utente/i. La presente Garanzia non copre il Prodotto se lo si utilizza in un modo scorretto o se non si ha un’adeguata manutenzione.

Successivamente i nostri esperti esamineranno il prodotto e sarà valutato se il problema rientra nella copertura della garanzia. A seguito di esame del prodotto, riparerà lo stesso o provvederà a sostituirlo entro un congruo termine, di circa 15 giorni.

La garanzia non viene applicata a prodotti che sono stati conservati o montati in modo non corretto, usati in modo non adeguato, che sono stati manomessi o che sono stati puliti con procedure o prodotti non idonei. La garanzia non copre il normale logorio, tagli o graffi, oppure danni provocati da urti o incidenti. La garanzia non viene applicata se i prodotti sono stati collocati in ambienti esterni o umidi. Questa garanzia non copre danni indiretti o incidentali.

Consigli di corretta Manutenzione e Pulizia Materasso

  • sollevare settimanalmente il materasso dalla rete al fine di evitare il ristagno di umidità che potrebbe causare il formarsi di muffe,

  • evitare di fumare nell’ambiente in cui è situato il materasso

  • utilizzare coprimaterasso e coprirete

  • lavare la fodera sfoderabile a 30° programma "delicati",

  • utilizzare il materasso su una rete a doghe di legno di dimensioni uguali a quelle del materasso stesso, in modo da garantire un corretto sostegno e una buona aerazione,

  • evitare l’utilizzo del materasso su reti metalliche che rendono inefficace il funzionamento dello stesso,

  • evitare che liquidi o umidità penetrino all’interno del materasso,

  • garantire una buona aereazione della camera da letto, anche in inverno, e lasciare areare il materasso almeno un paio di ore settimanali

  • utilizzare un coprirete per salvaguardare la durata del materasso nel tempo e per una maggiore igiene

  • non utilizzare solventi o sostanze chimiche qualora la struttura in ferro e le doghe si macchiassero.

  • non utilizzate mai la rete salendo senza il materasso, e non salire mai in piedi sul letto (anche in presenza di materasso), la pressione non distribuita del peso corporeo potrebbe rischiare di far spezzare le doghe.

 

 

     Garanzia Rete 

La garanzia della rete è valida per tutte le sue componenti qualora presentino difetti che ne pregiudichino la funzionalità del prodotto, ed in particolare si garantisce:

Struttura in ferro, Doghe, Supporti doghe, Piedi rete, Gommini piedi rete, Kit di montaggio, viti, bulloni.

Rimangono esclusi dalla copertura della garanzia tutti i difetti imputabili ad uso improprio del prodotto.
Una tolleranza del 3% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi nella norma e non costituisce difetto.

Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà.

A seguito di ispezione del prodotto qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia si provvederà alla sua riparazione o sostituzione ed alla sua rispedizione a proprio spese. Qualora il difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione ed il costo del trasporto per la restituzione del prodotto.

    Garanzia Cuscino

Sul cuscino la garanzia è valida per tutte le sue componenti qualora presentino difetti che ne pregiudichino la funzionalità del prodotto, ed in particolare si garantisce:

  • Struttura interna

  • Tessuti

  • Cuciture

Rimangono esclusi dalla copertura della garanzia tutti i difetti imputabili ad uso improprio del prodotto.
Una tolleranza del 3% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi nella norma e non costituisce difetto.
Il normale assestamento della struttura e delle imbottiture del cuscino nel tempo prevede un eventuale e lieve avvallamento stimato di circa 1 cm.